Cerca
  • Econova

Ecobonus 110%: prime disposizioni

Aggiornamento: 28 lug 2020

Uno dei provvedimenti del Decreto Rilancio è il superbonus del 110% che consentirà di effettuare interventi volti ad aumentare il livello di efficienza energetica della propria abitazione a “costo zero”.


Il bonus del 110% si potrà recuperare come detrazione fiscale in 5 anni oppure sarà possibile cedere il credito maturato all’impresa che ha effettuato i lavori. L’incentivo può essere

utilizzato dalle persone fisiche e dai condomini, a patto che venga riqualificato l’intero edificio.

Quali interventi posso effettuare?

Nello specifico verranno premiati due tipi di intervento:

· Isolamento termico sull’involucro dell’edificio (es. cappotto);

· Sostituzione caldaie con impianti a pompe di calore o con caldaie a condensazione.

Rientrano nell’incentivo anche l’installazione di pannelli fotovoltaici, la sostituzione degli infissi o, nel caso di utenze condominiali, la realizzazione di colonnine per la ricarica di macchine elettriche, a condizione che vengano eseguiti insieme ad uno degli interventi descritti prima.

Quali sono i requisiti?

Per poter usufruire dell’incentivo sarà necessario che la classe energetica dell’abitazione aumenti di almeno due livelli oppure, nel caso di classe energetica sottostante a quella massima prevista, il conseguimento della classe energetica più alta. Tutti gli interventi devono essere svolti contemporaneamente. Bisognerà essere in possesso di un APE (Attestazione Prestazione Energetica) pre e post opera rilasciata da un tecnico abilitato.


A chi devo rivolgermi?

Per aiutarti ad ottenere in modo veloce e comodo il tuo incentivo nasce Econova: una nuova realtà formata

da professionisti e imprese specializzate da oltre 40 anni nel settore edile, elettrico, idraulico e dei serramenti.

Un unico referente con il quale potrai individuare gli interventi per migliorare la tua abitazione, realizzare le opere con le migliori aziende del territorio, affidare la gestione completa della pratica Ecobonus.

Chiamaci allo 030610990 o manda una mail all’indirizzo info@eco-nova.it e saremo disponibili ad offrirti una consulenza gratuita e senza impegno.

158 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti